C’era una volta … una piccola capanna … una grotta … un monolocale … col monopattino … un forno a legna … etc … alle pendici del monte Olimpo, viveva una simpatica bambina, Emicrania, che aveva 3 sorelle, Grazia, Graziella e …. una terza che tutti ricordano come la più intraprendente, ma che invece era solita curare i suoi affari con innata modestia e senso del dovere ...
Un bel giorno, di buon mattino come era solita fare la Domenica, Emicrania si svegliò e decise di uscire per correre dietro alle farfalle e … balzellon balzelloni, allegramente, si avventurò nel bosco e salta di qua, salta di là e … SbamTataPumm !! Va a finire a sbattere una capocciata contro il ramo basso di una pianta ! … un Salice …
Neanche una lacrima sul bel visino cadde a terra ad innaffiare il salice ma, inevitabilmente, la sana pianta si svegliò di soprassalto e si sentì come un brrrivido dal trrrronco a tutti i rami e a tutte le foglie … e tutti gli animaletti che avevano lì la casa corsero subito a vedere cosa era successo …
Anche la nonna del Gufo Petracchio si alzò dalla solita pennica in panciolle e subito fece un fischio al primo cittadino, che accorse con una squadra di vigili urbani e un comitato spontaneo di fungaioli honoris causa, ma questa volta rimasero tutti increduli allo spettacolo …
La nostra creatura non si era neanche fatta un bernoccolo ! E in men che non si dica, ha montato, senza le brugole, un intero salotto dell’Ikea, completo di divano-letto a castello con ascensore rapido a carbonella, video-citofono wi-fi e pure l’hi-fi MP3 e 4 per le ninne-nanne agli ospiti di riguardo !
Ora, purtroppo, in quattro e quattr’otto, si scatena un quarantotto ! Anche il grillo parlante si presenta con il fischietto in divisa da “ghisa”! Facendosi largo tra la folla e declarando a memoria i sonetti del Canzoniere di Petrarca, sbalordisce gli astanti evocando il baffo Gilberto e le super offerte speciali del mercoledì …
Comments